Privacy e cookie policy

INFORMATIVA CLIENTI E FORNITORI

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO

2016/679 (GDPR)

In osservanza al Regolamento Europeo 679/16 (GDPR), le forniamo le dovute informazioni in merito al trattamento dei dati personali da  lei forniti. Il titolare del trattamento,ai sensi dell’art. 4 comma 7 del GDPR, è Manuela Maria Rosaria Rippa, Tel: +39 338 85 75 018,  Email: manuela.rippa@gmail.com.
Il trattamento sarà effettuato con strumenti cartacei, informatici e telematici nel rispetto delle norme in vigore e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza, esattezza e con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità perseguite e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati trattati, nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Raccolta dati

Quando visiti il Sito, raccogliamo automaticamente determinate informazioni presenti sul tuo dispositivo, tra cui dati del browser, indirizzo IP, fuso orario e dati di alcuni cookie installati sul tuo dispositivo. Inoltre, mentre navighi sul Sito raccogliamo informazioni specifiche sulle pagine web e i prodotti che visualizzi, sui siti web o i termini di ricerca che ti hanno indirizzato al Sito e sul modo in cui interagisci con il Sito. Definiremo queste informazioni raccolte automaticamente come “Informazioni sul dispositivo”.

Raccogliamo le Informazioni sul dispositivo con le seguenti tecnologie:

– I “cookie” sono file di dati che vengono inseriti sul tuo dispositivo o computer, e spesso includono un codice identificativo univoco anonimo. Per maggiori informazioni sui cookie e su come disattivarli visita http://www.allaboutcookies.org.
– I “File di log” tengono traccia delle azioni che hanno luogo sul Sito, e raccolgono dati tra cui indirizzo IP, tipo di browser, provider di servizi internet, pagine di riferimento/uscita e marcatura temporale con data/ora.
– “Web beacon”, “tag” e “pixel” sono file elettronici utilizzati per registrare dati sulle tue modalità di navigazione nel Sito.
– Registrazione al sito web

In più quando effettui un acquisto o tenti di effettuare un acquisto tramite il Sito, raccogliamo determinate informazioni che ti riguardano, tra cui nome e cognome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, dati di pagamento (compresi i numeri delle carte di credito), indirizzo email e numero di telefono.
Definiremo questi dati “Informazioni sugli ordini”.

Come utilizziamo i tuoi dati personali

Generalmente utilizziamo le Informazioni sugli ordini per evadere gli ordini effettuati tramite il Sito (il che include l’elaborazione dei dati di pagamento, l’organizzazione della spedizione e il recapito di fatture e/o conferme d’ordine). Inoltre, utilizziamo le Informazioni sugli ordini per:
Comunicare con te;
verificare l’assenza di potenziali rischi o frodi negli ordini; fornirti informazioni o pubblicità sui nostri prodotti o servizi, se in linea con le preferenze che ci hai espresso.

Utilizziamo le Informazioni sul dispositivo raccolte (in particolare il tuo indirizzo IP) per verificare l’assenza di potenziali rischi o frodi e, più in generale, per migliorare e ottimizzare il nostro Sito (ad esempio, generando dati analitici sulle modalità di navigazione e interazione con il Sito da parte dei nostri clienti, e per valutare il successo delle nostre campagne pubblicitarie e di marketing).

Finalità del trattamento e base giuridica

I dati personali richiesti sono quelli identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento), da lei direttamente comunicati in occasione della richiesta di acquisto di prodotti commercializzati dal Titolare.
I suoi dati personali sono trattati per:

  • a) la gestione amministrativa e contabile della clientela e dei fornitori;
  • b) concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • c) adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere;
  • d) adempiere agli obblighi previsti dalla legge;
  • e) esercitare il diritto del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  • f) finalità di marketing (i.e. attività promozionale, commerciale e pubblicitaria). Nello specifico: invio di materiale e annunci pubblicitari connessi con i prodotti e/o i servizi commercializzati da Manuela Rippa o dai soggetti da lei incaricati; invio di email ed sms promozionali ed invio di newsletter, ebook. Il trattamento dei dati per questa finalità non è obbligatorio, tuttavia, in assenza del consenso, non sarà possibile inviarvi o consentirvi il download di alcun materiale promozionale riconducibile a Manuela Rippa, ivi compresi email ed sms promozionali, newsletter, ebook.

  • Base Giuridica dei trattamenti ai sensi dell’art. 6 del GDPR, lettere b) e c): il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso; il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.

Tempi di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per almeno 10 anni (art. 2220 cod. civ) dalla cessazione del rapporto.
Destinatari o categorie di destinatari dei dati e diffusione dei dati

Per le finalità di cui al punto a):

  1. i dati trattati non saranno comunicati a terzi fatti salvi gli obblighi di legge ed ai soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie ai rapporti commerciali, nei limiti strettamente necessari a tali finalità, come ad esempio: gli istituti di credito, gli spedizionieri,società di servizi commissionari della tenuta della contabilità, commercialisti e legali, società di manutenzione hardware e software.

I dati personali non saranno diffusi.

Ci avvaliamo di Google Analytics per analizzare le modalità di utilizzo del Sito da parte dei clienti. Trovi maggiori informazioni su come Google utilizza i tuoi Dati personali qui: https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/. Volendo puoi disattivare Google Analytics da qui: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Come descritto sopra, utilizziamo i tuoi Dati personali per fornirti pubblicità mirata o comunicazioni di marketing che riteniamo possano essere di tuo interesse. Per maggiori informazioni su come funziona la pubblicità mirata, visita la pagina formativa di Network Advertising Initiative (“NAI”) all’indirizzo web http://www.networkadvertising.org/understanding-online-advertising/how-does-it-work.

Puoi disattivare la pubblicità mirata da qui:
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/settings/?tab=ads
GOOGLEhttps://www.google.com/settings/ads/anonymous
BINGhttps://about.ads.microsoft.com/it-it/risorse/informative/annunci-personalizzati
Inoltre, puoi rifiutare esplicitamente alcuni di questi servizi visitando il portale di recesso dalla pubblicità digitale di Digital Advertising Alliance: http://optout.aboutads.info/.

 

Trasferimento dei dati all’estero

I dati non saranno trasferiti all’estero.

Diritti dell’interessato

In ogni momento potrà rivolgersi al Titolare del trattamento per avere piena chiarezza sulle operazioni che le abbiamo riferito e per esercitare i suoi diritti (artt. 15-22GDPR):

  • accesso ai dati personali;
  • ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento deidati che la riguardano;
  • opporsi al trattamento;
  • opporsi alla portabilità dei dati;
  • revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca.

In ogni caso, ha sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati sia contrario alla normativa in vigore. Può trovare i loro dettagli di contatto sul sito www.garanteprivacy.it.
Si intende per:
– Dati personali: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile, ad esempio: dati anagrafici, indirizzo, ubicazione, codice fiscale, numero della targa autoveicolo, indirizzo mail, ecc.

Grazie per la fiducia!

Riceverai una mail con il tuo regalo all'indirizzo che ci hai indicato!
(potrebbe volerci qualche minuto, eventualmente controlla lo spam)

Grazie per esserti prenotato per una consulenza

Riceverai una mail con i dettagli della prenotazione all'indirizzo lasciato in fase di prenotazione!

Privacy e cookie policy

INFORMATIVA CLIENTI E FORNITORI

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO

2016/679 (GDPR)

In osservanza al Regolamento Europeo 679/16 (GDPR), le forniamo le dovute informazioni in merito al trattamento dei dati personali da  lei forniti. Il titolare del trattamento,ai sensi dell’art. 4 comma 7 del GDPR, è Manuela Maria Rosaria Rippa, Tel: +39 338 85 75 018,  Email: manuela.rippa@gmail.com.
Il trattamento sarà effettuato con strumenti cartacei, informatici e telematici nel rispetto delle norme in vigore e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza, esattezza e con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità perseguite e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati trattati, nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Finalità del trattamento e base giuridica

I dati personali richiesti sono quelli identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento), da lei direttamente comunicati in occasione della richiesta di acquisto di prodotti commercializzati dal Titolare.
I suoi dati personali sono trattati per:

  • a) la gestione amministrativa e contabile della clientela e dei fornitori;
  • b) concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • c) adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere;
  • d) adempiere agli obblighi previsti dalla legge;
  • e) esercitare il diritto del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  • Base Giuridica dei trattamenti ai sensi dell’art. 6 del GDPR, lettere b) e c): il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso; il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.

Tempi di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per almeno 10 anni (art. 2220 cod. civ) dalla cessazione del rapporto.
Destinatari o categorie di destinatari dei dati e diffusione dei dati

Per le finalità di cui al punto a):

  1. i dati trattati non saranno comunicati a terzi fatti salvi gli obblighi di legge ed ai soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie ai rapporti commerciali, nei limiti strettamente necessari a tali finalità, come ad esempio: gli istituti di credito, gli spedizionieri,società di servizi commissionari della tenuta della contabilità, commercialisti e legali, società di manutenzione hardware e software.

I dati personali non saranno diffusi.

Trasferimento dei dati all’estero

I dati non saranno trasferiti all’estero.

Diritti dell’interessato

In ogni momento potrà rivolgersi al Titolare del trattamento per avere piena chiarezza sulle operazioni che le abbiamo riferito e per esercitare i suoi diritti (artt. 15-22GDPR):

  • accesso ai dati personali;
  • ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento deidati che la riguardano;
  • opporsi al trattamento;
  • opporsi alla portabilità dei dati;
  • revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca.

In ogni caso, ha sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati sia contrario alla normativa in vigore. Può trovare i loro dettagli di contatto sul sito www.garanteprivacy.it.
Si intende per:
– Dati personali: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile, ad esempio: dati anagrafici, indirizzo, ubicazione, codice fiscale, numero della targa autoveicolo, indirizzo mail, ecc.

Benvenuti

cropped-300x238px-1.png

Accedi al tuo Account